La creazione di questo blog è stata resa possibile dal supporto di alcune persone a cui sono grato e alle quali voglio dedicare questa pagina.
La prima è mia moglie Erica, che con la sua pazienza mi ha permesso di trovare il tempo di studiare come si realizzasse un sito web. E a farlo davvero. Sempre lei mi ha fatto forza nei miei svariati momenti di sconforto. Insieme a sua madre Ornella mi hanno aiutato a disegnare il logo, scegliere i font e migliorare l’estetica del sito.
Tutta la mia famiglia mi è sempre stata vicino quando avevo bisogno di suggerimenti o anche solo di essere incoraggiato ad andare avanti. La loro vicinanza è inestimabile, sempre.
Un grazie di cuore va a Fabio Scafoletti, che negli ultimi mesi è stato un coach e un mentore eccezionale nell’accompagnarmi e spronarmi nelle ultime fasi di progetto. Con la sua spinta ho ripreso le forze per correre l’ultimo miglio a schiena dritta.
Fabio è un imprenditore con una decennale esperienza in digital marketing, un formatore e – ciò che è più importante per me – un uomo che si pone obiettivi ambiziosi mosso da nobili principi. Confrontarmi con lui sui suoi progetti è sempre un piacere. Se vuoi sapere a cosa stia lavorando adesso, lo trovi su fabioscafoletti.com
Le foto che mi ritraggono sono state scattate da Roberto Contena.
Oltre che un fotografo straordinario Roberto è una di quelle persone che riesce a scorgere l’arcobaleno dopo ogni temporale. Gli raccontai di questo progetto davanti a un cappuccino e una brioche, senza uno straccio di niente che gli spiegasse ciò che desideravo. E lui colse la mia idea immediatamente, la elaborò e la trasformò in scenari, immagini e sensazioni alle quali io non ero ancora arrivato. Se vuoi dare un occhio ai suoi lavori, lo trovi sui suoi profili Instagram e Facebook.