Per migliorare
ciò che ci circonda
occorre partire
col cambiare
noi stessi
Impara a vivere meglio
Ciao, mi chiamo Daniele Carraro e sono l’autore di Perfully.
Sono un vorace lettore di libri che trattano di psicologia, sociologia, neuroscienze, il mio interesse si muove verso tutto ciò che trovo utile per la mia realizzazione personale. La strada per l’autorealizzazione non si svolge seguendo una linea retta. Tutto cambia di continuo: gli eventi ci portano a cambiare direzione, cambiano il nostro modo di pensare e vedere il mondo, influiscono sulle nostre scelte, sulle nostre azioni e – in definitiva – sull’intero corso della nostra vita. Essere consapevoli di come la mente e le emozioni determinano i nostri comportamenti ci dà modo di scegliere: se farci travolgere dagli eventi oppure accettarli, indirizzarli e trasformarli in occasioni di miglioramento e crescita personale. Abbiamo bisogno di allenarci e formarci costantemente per adattarci al contesto di continuo cambiamento nel quale viviamo.
Colleghiamoci con LinkedIn.
Metodi efficaci
Prima ancora di essere l’autore di Perfully, sono un marito e un padre, un coach e un manager. E vorrei fare bene in ognuno di questi ruoli. È un desiderio naturale, tutti noi vorremmo riuscire in ciò che facciamo. E qualunque sia il tuo ruolo – se vuoi svolgerlo al meglio – ti occorre avere del metodo. Il che significa imparare a gestire tre importanti ambiti della vita:
- se stessi: forza di volontà, impegno e costanza nel perseguire un obiettivo sono capacità che nascono e si alimentano dentro di noi, si sviluppano col crescere della fiducia in noi stessi e nel nostro senso di autoefficacia
- le relazioni: la fiducia e la cooperazione reciproche sono alla base dei rapporti più solidi e appaganti
- le cose da fare: l’organizzazione, la focalizzazione, la gestione del tempo e delle priorità sono capacità indispensabili per raggiungere dei risultati.
A cosa serve il coaching
L’acquisizione di questo insieme di consapevolezza, conoscenze e competenze è un percorso di crescita continua, che richiede di attingere a risorse che già risiedono in noi, ma alle quali spesso non accediamo, ignorandone persino l’esistenza. Per questa ragione è utile affiancare alla formazione la pratica del coaching, usandolo come strumento per lo sviluppo del proprio potenziale.
È questo il mio scopo, supportare le persone che si vogliono impegnare a migliorare e realizzarsi. Per questo motivo è stato creato Perfully.
I miei valori
I valori ci guidano quando dobbiamo fare una scelta, quando occorre prendere una decisione. I nostri valori ci vengono in soccorso quando ci sentiamo smarriti o in preda a sensazioni negative. Essere consapevoli dei nostri valori ci porta ad agire e comportarci in armonia col nostro essere.
- Rispetto | È il diritto che riconosciamo a noi stessi e ad ogni individuo di tendere verso la propria realizzazione e la felicità.
- Impegno | Sta nell’impiego della nostra forza di volontà in ciò che facciamo, nel dare continuità al nostro agire verso i nostri obiettivi, con costanza, senza arrenderci.
- Coerenza | Significa creare corrispondenza fra ciò che pensiamo, che diciamo e che facciamo.
- Gioia | È quel meraviglioso senso di piena soddisfazione di sé che tanto ci appaga e ci incoraggia.
- Coraggio | Perché a volte per fare il primo passo ci vuole un enorme coraggio.
E adesso che abbiamo parlato così tanto di me, è ora di pensare a te.