Non giudicatemi dai miei successi

Non giudicatemi dai miei successi

Foto di Roberto Contena

Il tuo modo di reagire alle cadute quotidiane può renderti più stabile ed equilibrato, oppure più fragile e vulnerabile.

 

La capacità di rialzarsi non è un’abilità innata, puoi svilupparla. Puoi esercitarti a mantenere i nervi saldi quando vieni provocato, a sorridere alla fine di una brutta giornata, a non perderti d’animo quando il tuo lavoro non è apprezzato.

 

Le cose non vanno sempre come vorremmo. Se lo accettiamo, come accettiamo che il mondo non gira intorno a noi, né intorno a nessun altro, allora troveremo la forza di rialzarci.

 

Se comprendiamo che l’interesse dell’altro è diverso dal nostro, ci rimetteremo in piedi e sceglieremo: se batterci, o se trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

 

Trasforma i piccoli fallimenti in futuri successi. Non crucciarti se non vieni capito, piuttosto impegnati a capire l’altro.

 

Sono i piccoli successi e i piccoli fallimenti a prepararci per quelli più grandi. Perciò rialzati e cambia la tua prospettiva. Il mondo non si muove intorno a te, ma puoi decidere come muoverti nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *